Comunità Montana Valle Imagna
La Comunità Montana Valle Imagna ed il Touring Club Italiano hanno avviato una nuova iniziativa finalizzata allo sviluppo e alla valorizzazione di 15 piccoli Comuni localizzati nel territorio della Valle Imagna.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di delineare il contesto territoriale di questi Comuni in chiave turistica e avviare nel territorio un percorso di miglioramento condiviso e costante nel tempo che porti alla creazione di un prodotto turistico riconoscibile e di qualità garantita.
Lo strumento che il Touring Club Italiano applicherà per raggiungere gli obiettivi preposti è il Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.) che, grazie a una valutazione della qualità del territorio e dei servizi turistici dell’area, permetterà l’elaborazione di Piani di Miglioramento per i Comuni in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile. Infine il M.A.T. disciplina la possibilità di assegnazione del marchio di qualità Bandiera arancione.
Come candidarsi
I Comuni della Comunità Montana potranno presentare la propria candidatura all’iniziativa entro venerdì 22 gennaio 2016.
Accedi qui alla candidatura |
Ogni qualvolta si parli di contributo per la partecipazione e di documento di adesione, queste indicazioni non sono valide per i Comuni che, grazie alla Comunità Montana, rientrano in un Progetto Speciale e non dovranno sostenere alcun costo di partecipazione. Per maggiori dettagli scaricare la SCHEDA TECNICA e il FAC-SIMILE DEL MODULO DI CANDIDATURA.
Helpdesk: tel. 02.8526828, candidatura.ba@touringclub.it
Consulta il sito della Comunità Montana Valle Imagna: www.cmvalleimagna.bg.it