Gli eventi di settembre nei borghi Bandiera arancione!
Il weekend 11-13 settembre si svolge la Sagra dei Crotti a Chiavenna (SO, foto a lato): festa e tradizione enogastronomica in una cornice unica e affascinante. Tanti gli eventi proposti, per tutte le età.
Il terzo fine settimana di settembre torna a Soave (VR) la Festa dell’uva più antica d’Italia. Giunta alla 87° edizione, la manifestazione si svolge dal 18 al 21 settembre e prevede un ricco carnet di eventi legati all’uva, al vino e alla gastronomia locale. Scoprite qui il programma.
Un salto nel passato nel borgo medievale di Certaldo (FI, foto a lato) dove, il 20 settembre, si svolge una rievocazione in costume per illustrare le atmosfere delle novelle più intriganti del Decameron di Boccaccio.
Cherasco (CN), capitale italiana della lumaca, prepara per il 25, 26, 27 e 28 settembre la 44° edizione dell’Incontro internazionale di elicicoltura e il 10° Festival della lumaca in cucina. 4 giorni di gastronomia, folklore, cultura e spettacoli.
Appuntamento a Casole d’Elsa (SI) il 27 settembre per un viaggio tra arti, mestieri antichi e contemporanei, con oltre 50 artisti e artigiani provenienti da tutta Italia: questo è “Fantastic’arte”.
Scoprite qui i prossimi eventi segnalati dai Comuni Bandiera arancione.
Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.