I Comuni certificati con la Bandiera arancione possono richiedere di entrare nel Network Bandiere arancioni del TCI, grazie al quale potranno:
fruire di numerose occasioni di comunicazione, attraverso un’ampia serie di strumenti e opportunità, diversificate e mirate per raggiungere sia i mercati italiani sia i turisti stranieri potenzialmente attratti da questa tipologia di offerta;
godere di occasioni speciali di relazione con i media, sia generalisti sia di settore, per segnalare la propria destinazione;
accedere a opportunità di promozione e comunicazione che possono contribuire fattivamente a proporre la località e il territorio circostante come destinazione turistica eccellente.
Tra le attività previste nel Network Bandiere arancioni rientrano anche le iniziative promosse dall’Associazione dei Paesi Bandiera arancione.
L’adesione al Network Bandiere arancioni del TCI è facoltativa e annuale.
Come aderire
Compilare e firmare il documento di incarico contenuto nel Documento di adesione.
Predisporre la delibera/determina, che attesta l’impegno del Comune.
Inviare l'originale del documento di incarico e della delibera/determina al seguente indirizzo: Touring Club Italiano, Direzione Strategie Territoriali - Campagne & Programmi territoriali - Bandiere arancioni, Corso Italia 10, 20122 Milano.
Anche l’autunno offre tante occasioni per scoprire le bellezze, i sapori e le tradizioni delle località Bandiera arancione.
Ecco qualche suggerimento di visita per il mese di ottobre.
Si è svolta con successo la Giornata Bandiere arancioni 2015!
Domenica 11 ottobre, 100 località certificate dal Touring per le loro qualità turistico-ambientali hanno accolto i numerosi visitatori offrendo loro visite guidate, degustazioni, attività ed eventi per grandi e piccini!
Scoprite gli eventi di settembre organizzati dai borghi Bandiera arancione. Un'occasione in più per organizzare una gita o un weekend in una località certificata dal Touring, meta ideale per una breve vacanza!