Gli step
La candidatura del Comune prevede i seguenti step (per maggiori dettagli scarica la Procedura di candidatura).
1. REGISTRAZIONE ONLINE
Compilazione del modulo di registrazione online. La registrazione è semplice, veloce e permette di ricevere, all’indirizzo e-mail indicato, la password per accedere in qualsiasi momento al modulo di candidatura online.
2. CANDIDATURA ONLINE
L’inserimento di nome utente e password permette di accedere al modulo di candidatura online. Tale modulo, suddiviso nelle cinque macroaree di analisi, deve essere compilato in ogni sua parte e inviato entro i tempi previsti.
3. ALLEGATI OBBLIGATORI
Contestualmente alla candidatura online il Comune deve obbligatoriamente inviare per posta elettronica una cartina della località o almeno del centro storico nella quale siano indicate le vie principali e gli attrattori di maggiore interesse.
A discrezione del Comune è possibile completare la candidatura inviando, sempre per posta elettronica, materiale informativo e promozionale relativo al sistema di offerta turistica (risorse e servizi).
4. DOCUMENTO DI ADESIONE
Per formalizzare la partecipazione all’iniziativa il Comune deve compilare e inviare il documento di adesione.
I Comuni che rientrano in un Progetto speciale non devono inviare il documento di adesione (maggiori informazioni sui Progetti speciali).