Per l'estate (e non solo) Touring vi invita a organizzare un vostro itinerario alla scoperta delle 174 Bandiere arancioni, località eccellenti dell'entroterra garantite dal Tci.
Per voi che siete alla ricerca di una vacanza di qualità all'insegna della sostenibilità, è ora disponibile la nuova edizione della Guida all'accoglienza Bandiere arancioni.
La pubblicazione vi guiderà tra questi luoghi dei valori assoluti, segnalandovi le tipicità locali e raccogliendo inoltre tutti i "gesti di benvenuto" (omaggi, sconti, degustazioni...) che i Comuni "arancioni" offrono ai Soci Touring.
Alcuni esempi di accoglienza speciale:
CADERZONE TERME (TN): ingresso gratuito al museo della Malga; cartine topografiche in omaggio, aperitivo di benvenuto e noleggio gratuito di biciclette, presso l’ufficio turistico;
ROCCASCALEGNA (CH): ingresso e visita guidata gratuita al castello medievale; prodotti tipici in omaggio in alcuni luoghi del borgo;
VALSINNI (MT): sconto 20% sulla visita guidata al castello di Isabella Morra nel periodo de “L’estate d’Isabella” (15 luglio-31 agosto).
La collaborazione con COBAT
La Guida è stata realizzata grazie alla ormai consolidata collaborazione tra il Touring ed il COBAT, consorzio nazionale per la raccolta ed il trattamento di pile ed accumulatori esausti, partner storico dell'iniziativa Bandiere arancioni.
Commenta questa news! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
Per l'estate 2015 ci sono due nuove località certificate con la Bandiera arancione del Touring da scoprire!
L’entroterra abruzzese si arricchisce di due nuovi borghi eccellenti, Fara San Martino (CH) e Lama dei Peligni (CH), che portano così a 5 i Comuni della regione insigniti del marchio di qualità turistico ambientale del Touring e fanno salire a 211 le Bandiere arancioni in Italia.