Bandiere arancioni nell’Alto Casertano



Caricamento..

Avviata una nuova collaborazione tra Tci e il Gruppo di Azione Locale Alto Casertano. A Piedimonte Matese, rappresentanti del GAL e del Touring hanno siglato l’accordo dando il via ufficiale alla partnership. L’obiettivo è quello di delineare il contesto territoriale dei piccoli Comuni del territorio in chiave turistica e avviare un percorso di miglioramento condiviso.

L'analisi e i risultati

I Comuni saranno analizzati tramite il Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.) che, grazie a una valutazione della qualità del territorio e dei servizi turistici dell’area, permetterà l’elaborazione di Piani di Miglioramento per i Comuni in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile e l’elaborazione di Piani d’area che suggeriscono azioni da affrontare in modo sinergico. Infine il M.A.T. disciplina la possibilità di assegnazione del marchio di qualità Bandiera arancione. Ad oggi le località certificate in Campania sono tre, ancora nessuna nella provincia di Caserta!
L’iniziativa Bandiere arancioni è stata inserita nel Piano di Sviluppo Locale proposto dal GAL (PSR Campania 2007/2013), che ha come strategia la Valorizzazione integrata dei territori rurali, per raggiungere l'ambizioso obiettivo del miglioramento della qualita' della vita delle popolazioni rurali.

Bookmark and Share

Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Pubblicato il

04 ottobre 2012

Condividi