Il Touring, con uno stand dedicato alle Bandiere arancioni, ha partecipato sabato 6 e domenica 7 marzo 2010 alla prima edizione di “Storia in Fiera” (Ferrara, Centro Fieristico), salone dedicato alla rievocazione storica e al turismo storico-culturale.
Nella sezione “borghi storici e turismo culturale”, i visitatori hanno potuto scoprire le località eccellenti dell’entroterra certificate da TCI e avere informazioni sul Programma territoriale.
Le località "arancioni" presenti
Da segnalare anche la gradita e importante partecipazione del gruppo delle Bandiere arancioni delle Langhe piemontesi (Barolo, Bergolo, Cherasco, Grinzane Cavour, Monforte d'Alba, Neive, tutte in provincia di Cuneo) delle Bandiere arancioni dell'Emilia-Romagna (Castelvetro di Modena - MO, Castrocaro Terme e Terra del Sole - FC, Premilcuore - FC, San Leo - RN e Verucchio - RN) e dei Comuni "arancioni" di Bolsena(VT), Galtellì (NU) e Cetona(SI), con propri stand dove hanno presentato le loro peculiarità, offerto degustazioni di prodotti tipici e, per quanto riguarda Bolsena, realizzato "in diretta" una suggestiva infiorata (si veda anche la galleria fotografica a fianco).
Commenta questa news! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
L’elenco dei borghi accoglienti certificati dal Touring con la Bandiera arancione si arricchisce di due nuovi arrivi, Chiusi in provincia di Siena e Perinaldo nell’Imperiese.
Scoprite gli eventi di settembre organizzati dai borghi Bandiera arancione. Un'occasione in più per organizzare una gita o un weekend in una località certificata dal Touring, meta ideale per una breve vacanza!