14 ottobre: la Giornata Bandiere arancioni



Caricamento..

Sono ben 100 i borghi che partecipano alla Giornata Bandiere arancioni del 14 ottobre! Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, in 18 regioni italiane, i paesi certificati dal Tci per le loro qualità turistico-ambientali organizzeranno visite guidate, passeggiate, esibizioni, concerti, spettacoli e tanti eventi per passare una domenica diversa dal solito. L'elenco completo dei 100 borghi e tutti i dettagli su www.bandierearancioni.it.

Nelle piazze ci sarà anche occasione di divertirsi giocando a disegnare, su grandi fogli di carta, ciò che secondo voi rende eccellente il luogo visitato o che vi ha colpito di più! I disegni, fotografati e inviati a bandiere.arancioni@touringclub.it o caricati sulla pagina Facebook Bandiere arancioni contribuiranno a creare l’album dell’entroterra di qualità. Gli autori dei disegni più originali e più votati riceveranno un simpatico omaggio e permetteranno al Comune che hanno visitato di arricchire la biblioteca scolastica o comunale con un bellissimo kit di volumi Touring.

La Giornata, che è realizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’Associazione dei paesi Bandiera arancione, gode anche quest’anno dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei patrocini del ministero per i Beni e le attività culturali e del ministro del Turismo.

Per partecipare alle visite guidate e ad alcuni eventi
è necessario prenotarsi contattando direttamente i Comuni che le organizzano ai riferimenti indicati. Tutti gli aggiornamenti sui programmi delle singole località (con il dettaglio delle iniziative per i più piccoli), sulle modalità di partecipazione e sulle strutture che, eventualmente, prevedono agevolazioni, sono disponibili sul sito www.bandierearancioni.it nella sezione dedicata alla Giornata. Nella stessa sezione sono segnalati pure i gruppi di visita organizzati dai Punti Touring e dalla rete volontaria Tci sul territorio.
 

Bookmark and Share

Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Pubblicato il

04 ottobre 2012

Condividi