Sono stati resi noti i risultati della I edizione dell’iniziativa Bandiere arancioni in Molise.
I Comuni di Frosolone (nella foto) e Scapoli, entrambi in provincia di Isernia, sono risultati in linea con gli standard richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del TCI e sono stati premiati con il marchio di qualità Bandiera arancione.
La cerimonia di assegnazione ha avuto luogo giovedì 16 dicembre 2010 a Campobasso, presso la sede della Giunta Regionale del Molise.
La I edizione dell'iniziativa Bandiere arancioni nel territorio molisano è stata realizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Regione Molise e finanziata dalla Regione nell’ambito della L. 135/01, art. 5 comma 5 – Progetto interregionale “Ospitalità dei Borghi”.
Commenta questa news! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
Nei piccoli Comuni dell'entroterra si trova l'autenticità del nostro Paese e si concentrano le principali risorse storico-culturali, ambientali e le produzioni locali, leva per il rilancio turistico dell'Italia.
Si è svolto a Norcia il forum di Salus per cibum. Obiettivo, educare le giovani generazioni al diritto alla salute attraverso l’alimentazione, e al rispetto della natura e dell’ambiente.