Regione Piemonte...regione arancione



Caricamento..

Sale a quota 20 il numero delle Bandiere arancioni in Piemonte con la recente assegnazione del riconoscimento a La Morra (CN).
Il Comune, certificato nell’ambito della collaborazione tra Touring Club Italiano e l'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, ha raggiunto il traguardo della Bandiera arancione dopo aver intrapreso un percorso verso uno sviluppo turistico locale sostenibile.

La nuova certificata

La Morra (nella foto) si è distinta in particolar modo per il centro storico ben mantenuto e vivace, per l'ottimo servizio di informazioni turistiche e per la varietà delle produzioni enogastronomiche locali che vengono adeguatamente valorizzate.
La località ha dimostrato di aver realizzato interventi e organizzato iniziative sul territorio, in grado di garantire un’offerta turistica d’eccellenza e un’elevata qualità dei luoghi.

Le conferme

Durante l'evento tenutosi il 31 marzo a Torino (si veda la galleria fotografica a fianco), è stata inoltre confermata la Bandiera arancione a 14 Comuni certificati nel 2009 e sottoposti alla periodica analisi di verifica biennale: Alagna Valsesia e Varallo in provincia di Vercelli, Avigliana nel Torinese, Barolo, Bene Vagienna, Cherasco, Monforte d'Alba e Neive in provincia di Cuneo, Candelo nel Biellese, Macugnaga, Malesco, Mergozzo e Santa Maria Maggiore nel Verbano e Orta San Giulio in provincia di Novara.

Rinnovata la collaborazione

Prosegue la collaborazione tra il Touring Club Italiano e l'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte: è stata infatti avviata la III edizione di "Bandiere arancioni in Piemonte" che permetterà ad altri piccoli Comuni piemontesi interessati a presentare la propria candidatura a seguire l’esperienza di successo dei 20 Comuni piemontesi certificati.
Per le località interessate, c'è tempo fino al 6 maggio per presentare la candidatura.
 

Bookmark and Share

Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Pubblicato il

01 aprile 2011

Condividi

Galleria fotografica

La galleria contiene 15 foto. Apri