Sale a quota 20 il numero delle Bandiere arancioni in Piemonte con la recente assegnazione del riconoscimento a La Morra (CN).
Il Comune, certificato nell’ambito della collaborazione tra Touring Club Italiano e l'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, ha raggiunto il traguardo della Bandiera arancione dopo aver intrapreso un percorso verso uno sviluppo turistico locale sostenibile.
La nuova certificata
La Morra (nella foto) si è distinta in particolar modo per il centro storico ben mantenuto e vivace, per l'ottimo servizio di informazioni turistiche e per la varietà delle produzioni enogastronomiche locali che vengono adeguatamente valorizzate.
La località ha dimostrato di aver realizzato interventi e organizzato iniziative sul territorio, in grado di garantire un’offerta turistica d’eccellenza e un’elevata qualità dei luoghi.
Prosegue la collaborazione tra il Touring Club Italiano e l'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte: è stata infatti avviata la III edizione di "Bandiere arancioni in Piemonte" che permetterà ad altri piccoli Comuni piemontesi interessati a presentare la propria candidatura a seguire l’esperienza di successo dei 20 Comuni piemontesi certificati.
Per le località interessate, c'è tempo fino al 6 maggio per presentare la candidatura.
Commenta questa news! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
Da oggi le Bandiere arancioni sono su Facebook: visita la pagina ufficiale, clicca su "Mi piace" e resta sempre aggiornato sulle novità legate alle località "arancioni".
Anche il Touring Club Italiano ha partecipato alla XI Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera arancione che si è tenuta a San Ginesio (MC) nella Marche da venerdì 8 a domenica 10 giugno.