Sabato 24 novembre si è svolta a Genga (AN), nello splendido scenario delle Grotte di Frasassi, la cerimonia di festeggiamento per l’assegnazione delle Bandiere arancioni nelle Marche.
17 località marchigiane sono state sottoposte alla periodica analisi di verifica da TCI nei primi mesi del 2012 e per tutte il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2014.
La celebrazione per l’importante risultato raggiunto dai 17 Comuni marchigiani è avvenuta alla presenza della Console regionale del Touring Club Italiano per le Marche Simonella Coen, del Presidente della Regione Gian Mario Spacca, del Commissario Straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto, del Dirigente della Regione Marche Pietro Talarico e del Referente della Regione Marche dell'Associazione dei Paesi Bandiera arancione, Giuliano Ciabocco.
Commenta questa news! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
In tutta Italia sono ora 200 i borghi accoglienti dell'entroterra certificati dal Touring con la Bandiera arancione per la loro qualità turistico-ambientale: da scoprire e visitare!
La Giornata mondiale dell'Ambiente (5 giugno) è l'occasione per riflettere su temi come la sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente, valori fondanti dell'iniziativa Bandiere arancione del Tci.