La Liguria fa 13!



Caricamento..

L'entroterra ligure da oggi offre 3 nuove località eccellenti certificate dal Touring con la Bandiera arancione.
I Comuni "arancioni" sono luoghi di cultura e tradizione, che sanno offrire un'accoglienza speciale, dove lasciarsi guidare dalle emozioni e dalle sensazioni, per trascorrere un piacevole soggiorno.

Con le nuove assegnazioni, la Liguria si colora sempre più di arancione raggiungendo la quota di 13 località che hanno ricevuto il riconoscimento sinonimo di accoglienza e qualità del territorio.  
 

Le 3 nuove località eccellenti

Seborga, località Bandiera arancione

Due Comuni in provincia di Imperia, Pigna e Seborga e una località dello Spezzino, Pignone, hanno superato l'analisi del Touring Club Italiano e hanno ottenuto il riconoscimento della Bandiera arancione.

Le 13 località certificate nel territorio ligure, mete ideali per weekend e soggiorni in cui unire relax e cultura, ti aspettano per accoglierti in maniera speciale!


Apricale (IM)
Brugnato (SP)
Castelnuovo Magra (SP)
Castelvecchio di Rocca Barbena (SV)
Dolceacqua (IM)
Pigna (IM)
Pignone (SP)
S. Stefano D'Aveto (GE)
Sassello (SV)
Seborga (IM)
Toirano (SV)
Triora (IM)
Varese Ligure (SP)

Alle Bandiere arancioni in Liguria e alle loro peculiarità è stata anche dedicata una puntata della trasmissione “Viaggio in Liguria” su Primocanale: guardala qui!

Cresce anche il numero dei Comuni certificati in Italia: organizza il tuo itinerario alla scoperta delle 165 Bandiere arancioni!

 

La partnership

La III edizione di Bandiere arancioni in Liguria è stata sviluppata nell'ambito dell'ormai consolidata collaborazione tra il Touring Club Italiano e l'Assessorato al Turismo della Regione Liguria, ente capofila che nel 1998 avviò per primo insieme al Tci il programma territoriale Bandiere arancioni.

Bookmark and Share

Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Pubblicato il

16 dicembre 2009

Condividi

Galleria fotografica

La galleria contiene 9 foto. Apri