Il Touring si illumina di meno



Caricamento..

Venerdì 18 febbraio il Touring Club Italiano spegne le luci nella sua sede storica di Corso Italia a Milano e accende i riflettori sull’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna sul risparmio energetico lanciata dal programma radiofonico Caterpillar. Oltre al Touring anche i 180 Comuni Bandiera arancione sono stati invitati a oscurare, nello stesso momento, edifici e monumenti simbolici della loro città.

Aderendo a questa iniziativa il TCI vuole, ancora una volta, dare un segno forte nella lotta contro gli sprechi energetici e porre l’accento sulla necessità di impegnarsi attivamente per tutelare l’ambiente, partendo dalle piccole azioni quotidiane.

Durante la Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia sono invitate ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che, negli anni scorsi, ha coinvolto le piazze di tutt’Europa.

Per l’occasione verrà trasmessa una puntata speciale (in onda dalle 17 alle 19,30 ) dall’interno del Castello di Rivoli.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Caterpillar .

Bookmark and Share

Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Pubblicato il

16 febbraio 2011

Condividi