La famiglia dei Comuni Bandiera arancione si allarga!



Caricamento..

Sale a quattro il numero delle Bandiere arancioni in Molise: dopo Agnone, Scapoli e Frosolone si aggiunge ai Comuni certificati anche Ferrazzano, in provincia di Campobasso. Il piccolo borgo, è infatti risultato in linea con gli standard richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del TCI: diventano così 192 i borghi dell'entroterra  italiano dove convivono cultura e enogastronomia, tradizioni e innovazione, nel rispetto del territorio e in un'atmosfera tipica e accogliente.

Alla scoperta di Ferrazzano...

Ferrazzano, sorge su un’altura in posizione dominante, racchiuso dal perimetro esterno di case che si mostrano a valle con la loro cortina continua.
Il centro storico, caratterizzato da strette vie immerse in un’atmosfera tipica e accogliente, custodisce importanti attrattori storico-culturali, come il castello fatto costruire verso la fine del XV secolo dalla famiglia Carafa e la chiesa dell’Assunta, all’interno della quale è possibile ammirare un prezioso pulpito poggiante su quattro colonne risalente al XIII secolo.

Bookmark and Share

Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.

Pubblicato il

16 novembre 2012

Condividi