Anche il Touring Club Italiano ha partecipato alla XI Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera arancione che si è tenuta a San Ginesio (MC) nella Marche da venerdì 8 a domenica 10 giugno.
La manifestazione, organizzata dall'Associazione dei Paesi Bandiera arancione, ha avuto un notevole successo e ha riunito circa 60 Comuni certificati con la Bandiera arancione del Touring provenienti da tutta Italia, anche da regioni molto lontane.
Tra visite guidate, convegni, spettacoli e musiche tradizionali, stand di prodotti tipici e dei Comuni "arancioni" i numerosi visitatori non si sono certo annoiati, immersi in una piacevole atmosfera di festa.
Un ringraziamento particolare va al Comune di San Ginesio che ha davvero accolto in modo speciale tutte le delegazioni presenti e i viaggiatori.
L'ospitalità è sempre garanzia di un'ottima vacanza in Alto Adige così come il paesaggio e le piste da sci. In questi giorni poi, in Valle Aurina, si possono ammirare le sculture di ghiaccio degli artisti che hanno partecipato al Festival.
Prima edizione, in Toscana, del Festival della Viandanza, iniziativa che vuole promuovere il viaggiare con lentezza, filosofia che il Touring ha fatto propria da tempo.