Chi ha detto che la Puglia è una regione in cui andare esclusivamente per una vacanza al mare? Il "tacco d'Italia" non offre soltanto spiagge e acque limpide, ma anche nell'entroterra ci sono luoghi talmente speciali da meritarsi un riconoscimento di eccellenza.
Nel tuo prossimo viaggio in Puglia non dimenticarti quindi di includere nell'itinerario anche le 4 nuove località certificate dal Touring con la Bandiera arancione.
I nuovi Comuni eccellenti
Due località in provincia di Foggia, Orsara di Puglia e Pietramontecorvino, Cisternino nel Brindisino e Alberobello nel Barese hanno ottenuto la Bandiera arancione superando l'analisi del Tci.
Aggiungendosi a Alberona (FG) e Sant'Agata di Puglia (FG) certificati nel 2002, sono ora 6 i Comuni certificati in Puglia, che diventa così la regione più "arancione" del Mezzogiorno.
Questi luoghi ti accoglieranno, sapranno conquistarti con le loro tradizioni, le tipicità e la cultura, esaltando i tuoi sensi e facendoti vivere un piacevole soggiorno.
Sale il numero totale delle località certificate in Italia: non resta che partire per andare a scoprire le 169Bandiere arancioni ...buon viaggio!
La partnership
La I edizione di Bandiere arancioni in Puglia è stata realizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera della Regione.
Commenta questa news! Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
Il 2013 è l'Anno della Cultura italiana negli USA: il progetto, denominato "Italy in Us 2013", prevede anche un' importante visibilità per le località Bandiera arancione!