Le Bandiere arancioni su TV2000!
Morigerati (SA), piccolo borgo medievale, è protagonista della prossima puntata di "Borghi d'Italia", in onda domenica 7 giugno alle 14.20.
Il paese sorge all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e nell’oasi WWF “Grotte del Bussento”: 600 ettari circa di area protetta. L’intera area offre uno degli spettacoli più belli e di maggior richiamo della zona, attraverso passeggiate, escursioni, itinerari in mezzo alla natura. Da non perdere, il percorso guidato alla Grotta all’interno dell’oasi WWF: all’ingresso uno spettacolare portale alto 20 metri, una scala scavata nel calcare e un ponte di legno sul fiume che scaturisce dalla roccia sottostante; il Museo etnografico regionale, che espone oggetti, fotografie, filmati e registrazioni sonore della cultura del territorio della Valle del Bussento; i prodotti tipici: salumi tradizionali, freselle (pane biscottato da bagnare con acqua e condire con olio d’oliva, pomodoro e origano), olio extravergine d’oliva DOP e Fico bianco del Cilento DOP.
Il programma televisivo "Borghi d'Italia" è un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro “Bel Paese”. In ogni puntata i protagonisti sono le persone, il paesaggio, l'atmosfera e il folklore, i colori e i sapori del borgo; insomma, l’autenticità dei piccoli Comuni italiani.
TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 140 di Sky e in streaming sul sito.
Buona visione!
Commenta questa news!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.