Fanano (MO)

Descrizione della località

Ai piedi del Monte Cimone, immerso nel verde, Fanano si è affermato negli ultimi anni come luogo di soggiorno. Offre interessanti scenari e notevoli percorsi e possibilità per amanti della natura e dello sport (trekking, mountain bike, passeggiate, equitazione,…).
Il nucleo antico, dell’ VIII secolo, conserva ancora l’impianto medievale a schema radiale, e si contraddistingue per la presenza di numerose testimonianze architettoniche del periodo romanico e rinascimentale come Palazzo Lardi e la chiesa di San Silvestro.
Gli eventi e le attività proposte sono molte, tra cui emerge il Simposio di scultura che trasforma le strade di Fanano in un vero e proprio museo all’aperto in cui sono esposte le opere prodotte da artisti internazionali.

Perché Bandiera arancione

Immersa in un contesto naturalistico di pregio (Parco Regionale del Frignano), Fanano si contraddistingue per l'efficiente servizio di informazioni turistiche, garantito sia dal punto informativo dedicato e ben fornito, sia dal sito web ricco di contenuti e orientato al visitatore. A questo si aggiunge un'offerta ricettiva e ristorativa variegata e di alta qualità.

Gesto di benvenuto per i Soci Touring

Sconto 50% sul prezzo della “Guida di Fanano” e omaggio di una cartina del territorio e di un pacchetto depliant eventi e strutture turistiche, presso il punto informativo IAT del Cimone.