L’abitato, in bella posizione panoramica, con vista sulle Langhe e le Alpi, ha un impianto medievale che ricorda vagamente un ventaglio. In piazza Castello si apre uno spettacolare belvedere sulle colline circostanti. La parrocchiale di San Martino custodisce all’interno una tela dell’Aliberti; la torre municipale, del 1710, ingloba resti del castello medievale. In frazione Annunziata si trova il museo Ratti dei Vini di Alba, relativo alla storia e alle tecniche dell’enologia e della viticoltura.
Da non perdere: una passeggiata nel centro storico e una sosta al belvedere, un’escursione per i sentieri di La Morra tra i vigneti nel mezzo delle Langhe, la Nocciola Tonda Gentile IGP e i vini DOC e DOCG, da degustare presso le cantine del territorio.
La Morra ha partecipato alla Giornata Bandiere arancioni Touring
Guarda le foto dell'edizione 2011!
La località si distingue per il centro storico ben mantenuto e vivace, per l'ottimo servizio di informazioni turistiche e un'efficiente sistema di segnaletica di informazione presso gli attrattori storico culturali. Notevole è anche la varietà delle produzioni enogastronomiche locali che vengono adeguatamente valorizzate.
PREMIO SPECIALE 2011: miglior sistema di segnaletica turistica tra le Bandiere arancioni della regione.
© Touring Club Italiano. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito é vietata.