Santo Stefano d’Aveto è il più importante centro della Val d'Aveto. Situata nell'area del Parco naturale regionale dell'Aveto, l’intera zona offre numerosi modi di godere di una vacanza nel verde: dalle passeggiate, al trekking, all’equitazione.
La storia del paese si legge attraverso le mura del castello feudale del 1200 e del Santuario di N.S. di Guadalupe scenari ideali per diverse manifestazioni presentate nel corso dell’anno, tra cui ricordiamo la sfilata degli sbandieratori.
Dal punto di vista gastronomico sono ottimi i funghi e il formaggio rezzoagliese S.Stè, tra i più rinomati della regione.
Notevoli e affascinanti le risorse ambientali e paesaggistiche. Si segnalano la presenza e la completezza dei servizi di informazione turistica e di segnaletica sulle principali strade nonché la buona accessibilità alla località, attraverso mezzi di trasporto pubblico. Buono il servizio ricettivo, alberghiero ed extra alberghiero.
© Touring Club Italiano. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito é vietata.