Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)
Castrocaro Terme e Terra del Sole, importante centro termale romagnolo, si trova a 10 Km da Forlì sulla strada statale 67 che congiunge Ravenna a Firenze, in direzione Firenze. Chi viene a Forlì a visitare la mostra su Melozzo non può non raggiungere la cittadina di antichissime origini che oggi conserva interessanti monumenti storici del medioevo, del rinascimento e del periodo art-decò.
Da non perdere a Castrocaro la Fortezza medievale (per info, Proloco di Castrocaro, 0543/769541, 339/4991560, mail) una delle più vaste d’Italia, con Museo storico e archeologico, il Borgo medievale, con l’ariosa Cittadella e il Battistero bizantino. Nella parte moderna il complesso termale in puro stile art-decò (per visite, 0543.767114, mail) unico in Italia! A Terra del Sole da non perdere il rinascimentale Palazzo Pretorio (per info, Proloco Terra del Sole, 0543/766766, mail), con il Museo dell’Uomo e dell’Ambiente, la piazza d’Armi e il giro delle mura medicee. Meritano infine una visita anche le aziende agricole, vitivinicole e agrituristiche della zona, che fanno parte della Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì-Cesena.
Perché Bandiera arancione
Sia Castrocaro sia Terra del Sole si distinguono per il nucleo antico armonico, omogeneo e ben conservato. Il comune inoltre è particolarmente attento alla cura del verde e dell'arredo urbano e offre un'ampia varietà nella scelta delle strutture ricettive al visitatore che sicuramente non si annoierà grazie al ricco calendario eventi proposto dal comune.
Gesto di benvenuto per i Soci Touring
Biglietto omaggio del trenino panoramico, da giugno a settembre, il martedì alle ore 15 davanti la Galleria delle terme.
Biglietto ridotto per la visita al Museo storico della Fortezza medievale di Castrocaro Terme.
Sconto 20% sull’acquisto di un volume presso la Pro Loco di Terra del Sole.
Sconto 30% sull’ingresso al museo dell’Uomo e dell’Ambiente.