Sci di qualità a Fiumalbo
Ai piedi del Monte Cimone si sviluppa Fiumalbo (MO) la cui stazione sciistica di Fiumalbo/Doccia è l’ideale per chi voglia unire alla cultura e al relax anche attività sulla neve. Fiumalbo si colloca tra l'Abetone e Pievepèlago, al punto di confluenza di alcuni rii che si uniscono formando il torrente Scoltenna; si estende dai 946 ai 4.638 metri (Monte Rosa) sul livello del mare.
A Fiumalbo si possono praticare varie attività sportive e non, quali sci-alpinismo, trekking con racchette da neve, mountain bike ect., tutto questo in assoluta libertà e tranquillità. La Ski area offre numerose possiblità in un clima accogliente e alternativa ai comuni siti turistici, tra i quali anche la possibilità per gli snow boarder di noleggiare tutta la attrezzatura comprese le racchette da neve, salire sul Cimone e effettuare discese in free riding nella più assoluta libertà con un dislivello di ben 800 metri.
Da Fiumalbo si raggiunge Abetone, in Toscana, una delle più rinomate stazioni di soggiorno e sport invernali dell'Appennino. In corrispondenza del passo, due piramidi di pietra ricordano l'opera dei sovrani Francesco III d'Este e Leopoldo I di Toscana per la realizzazione della strada.
Commenta questo approfondimento!
Sei responsabile di quello che scrivi. Grazie.
Nessun commento é stato ancora inserito per questo approfondimento.